Quelle di alf PMA

Posts written by _Delusa_

  1. .
    Non saprei mammina.
  2. .
    Io ho fatto un solo ciclo medicato, durante il quale ho scoperto di essere intollerante al Progynova. Perciò per i prossimi transfer avrei potuto provare con il cerotto di estradiolo e non pastiglie, però c'era sempre il rischio dell'intolleranza. Per questo la dottoressa mi ha consigliato di farli sul ciclo spontaneo, visto che io ho non problemi di ovulazione e di crescita endometriale.

    Cmq da quello che ho capito la riuscita del transfer non cambia dal tipo di ciclo se è medicato o spontaneo. Altrimenti a tutte farebbero su quello più affidabile. In realtà è molto individuale.

    Edited by _Delusa_ - 13/11/2019, 13:23
  3. .
    Menomale, avevo capito diversamente. In ogni caso immagino sia stata una brutta esperienza, però importante che il bimbo è vivo e sta bene.
  4. .
    Scusa, ma quindi il figlio di tua cugina è vivo?
  5. .
    E' terribile quello che è successo a tua cugina :(

    No, io i problemi con il peso non ne ho, sono sempre stata magra. Anzi adesso con la bimba piccola sono arrivata a 43 chili, che non va per niente bene. Dovrei in qualche modo riprendere il peso, perché mi sono indebolita tanto.
  6. .
    Sì, mammina, puntura sottocute, tutti i giorni. Avevo creato anche un post apposito, per me ha fatto il miracolo.

    Io ho problemi alla tiroide (Hashimoto) e degli anticorpi ANA positivi.
  7. .
    Mammina io per riuscire ad avere la mia cucciolina ho fatto 4 isteroscopie. Poi avendo la soglia di dolore molto bassa le ho semre fatte in sedazione totale, quindi avevo fatto quasi ogni volta gli esami preoperatori ect. Però ovviamente ne è valsa la pena.

    Se sei seguita da Rovere allora sei in buone mani. Anche io ho fatto 9 mesi di eparina, ma anche per me era l'unico modo per restare incinta, quindi rimpiango solo di non averla aggiunto prima e di aver sprecato le preziose blasto.
  8. .
    Mammina se in questi 2 anni le cose non sono cambiate io ti sconsiglio affidarti a una eco interna. Perché, come abbiamo già ribadito varie volte in questo topic, l'iperplasia si vede solo prelevando il campione con biopsia e analizzandolo sotto microscopio. Perché il rischio è che qualche ginecologo superficiale e non esperto in materia ti dirà che "endometrio è perfetto" visto dall'eco. Tu farai dei transfer delle tue ultime blasto e ottieni 2 bei negativi. Pensando poi che è andata male perché le blasto erano congelato. Ma invece lo sarà perché l'iperplasia non è stata curata.

    Non so se hai già studiano bene vari topic di questo forum, ma un'atra cosa importante da fare è fare un consulto da un'ematologa (dott.Rota) o da un'immunologa (d.ssa Rovere). Visto che hai 40 anni e i tempi sono stretti nel frattempo che ti curerai con la spirale potresti approfittare e fare i consulti da una delle queste esperte per scoprire prima che magari ti serve qualcos'altro da aggiungere nella terapia.
  9. .
    L'isteroscopia viene fatta con la spirale dentro, così se dalla biopsia viene scoperto che l'iperplasia non è stata curata non c'è bisogno di mettere una nuova spirale.

    Da quando tempo hai? Io l'ho tenuto per quasi 4 mesi, dopo ho fatto l'istero, dopo quasi un mese mi hanno dato i risultati della biopsia. Siccome nel mio caso l'iperplasia era passata mi avevano tolto la spirale direttamente lì (io avevo chiesto di farlo subito per non perdere ulteriore tempo). Dopo che mi avevano tolto è arrivato il ciclo dopo pochi giorni. E dopo 10 giorni un altro ciclo 😩 Dopo circa un mese avevo fatto il transfer di una blasto congelata. Però le beta erano negative. Con senno di poi avrei fatto passare un ciclo in più prima del transfer. Anche se ora so che nel mio caso nella terapia post transfer mancava l'eparina.
  10. .
    Mammina ti faccio solo notare che se tu decidessi di cambiare il centro molto probabilmente dovrai rifare la stimolazione e pickup. E con la stimolazione rischi di nuovo di ritrovarsi con iperplasia endometriale, così dovrai rifare di nuovo tutto iter con la spirale, isteroscopia, biopsia ect. Se fossi in te farei cmq i transfer al San Raffaele, una volta curata iperplasia, dopodiché se dovesse andar male (cosa che ovviamente non ti auguro) potrai cambiare il centro.

    Tra l'altro per quanto riguarda Mangiagalli tieni presenti che lì troverai sempre un medico diverso, almeno da quello che mi hanno detto, e ogni volta devi ripartire da Adamo ed Eva e raccontarli tutto tuo percorso.
  11. .
    Grazie Tarti :abbraccio:

    Ho letto del ottimo numero delle tue blasto ottenute :goodjob: Un mega in bocca al lupo per il tuo prossimo transfer :fingercrossed:
  12. .
    Mammina, mia figlia prima di attecchire era una blasto congelata per più di 2 anni. Anche io come te ho avuto l'iperplasia, curata prima con Farlutal e dopo con la spirale. Se la crioconservazione è fatta correttamente non esiste "la scadenza". Poi se non ti fidi del centro è un altro discorso. Dove sei seguita? Io ero al San Raffaele e non posso che parlare bene.
  13. .
    Giubi
    Ho letto solo ora il tuo ultimo post. Che splendida notizia! Un abbraccio cara :abbraccio:
  14. .
    CITAZIONE (Tartaruga133 @ 1/7/2019, 18:24) 
    CITAZIONE (_Delusa_ @ 1/7/2019, 18:02) 
    Bentornata Tarty 😘

    Delusa ciao come stai? Come procede la tua vita da mamma? :abbraccio:

    Un po' faticoso fisicamente ma è appagante 😊
  15. .
    Bentornata Tarty 😘
1527 replies since 4/7/2016
.