Milano - Ospedale San Raffaele - Centro Scienze della Natalità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao Karin891, agli esami pre operatori puoi andare anche da sola. La mia mattina è stata così scandita:
    ore 8.30 arrivata accettazione consegnato impegnative + visita con tampone vaginale e consegna piano terapeutico poi mi sono spostata in altro padiglione verso le 10.30 per esami del sangue e poi alle 14 visita con anestesista. poi casa.

    Fanciulle tutte avete voi avete fatto analisi pre-impianto PGT-A? A me hanno detto che valuteremo insieme.
     
    .
  2.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Buona sera, oggi consulto per scongelamento. Si procede con il prossimo ciclo totalmente medicato. Inizio con il progynova 2 cps al giorno il 1 gg di ciclo. Per passarle a 3 dal 5gg .ora mi è venuto qualche dubbio. Ma con il progynova si ovula? Nel piano non c'è gonasi .quali valori devo monitorare oltre al tsh? Ad esempio al 7gg quanto dovrebbe essere lh estradiolo e progesterone? Grazie
     
    .
  3.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Fan 🎊
    **

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mirimim @ 18/4/2024, 21:50) 
    Buona sera, oggi consulto per scongelamento. Si procede con il prossimo ciclo totalmente medicato. Inizio con il progynova 2 cps al giorno il 1 gg di ciclo. Per passarle a 3 dal 5gg .ora mi è venuto qualche dubbio. Ma con il progynova si ovula? Nel piano non c'è gonasi .quali valori devo monitorare oltre al tsh? Ad esempio al 7gg quanto dovrebbe essere lh estradiolo e progesterone? Grazie

    Che bello, manca poco!
    Il progynova blocca l’ovulazione, per cui il gonasi non è necessario. Non è necessario neanche monitorare i valori ormonali perché a guidare il momento del transfert sarà lo spessore dell’endometrio.
    Da qualche tempo fanno un prelievo poco prima del transfert per eventualmente valutare la necessità di integrare il progesterone.
    Spero di aver risolto i tuoi dubbi 😉
     
    .
  4.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior 🧓
    ****

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    13,671

    Status
    Offline
    QUOTE (Mirimim @ 18/4/2024, 21:50) 
    Buona sera, oggi consulto per scongelamento. Si procede con il prossimo ciclo totalmente medicato. Inizio con il progynova 2 cps al giorno il 1 gg di ciclo. Per passarle a 3 dal 5gg .ora mi è venuto qualche dubbio. Ma con il progynova si ovula? Nel piano non c'è gonasi .quali valori devo monitorare oltre al tsh? Ad esempio al 7gg quanto dovrebbe essere lh estradiolo e progesterone? Grazie

    Isovi ti ha già detto tutto. Per il Tsh se è stato controllato in passato e non ci sono problematiche non va controllato.
    Gli estrogeni tendono a far alzare il tsh ma una tiroide sana è in grado di compensare da sola e rapidamente. Dosarlo durante la stimolazione ha poco senso se non si è mai controllato prima. Nel senso bisogna avere un valore di partenza. Se quello è già border Line allora si integra
     
    .
  5.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    55

    Status
    Offline
    @Cucuccia @isovi grazie per le delucidazioni. dal giorno x del piano terapeutico prenderò anche progesterone.trasferirò embrione in 3 giornata intorno al 14 gg. Ma non è presto?
    Diciamo che parto sfiduciata, ma vorrei avere il resto delle variabili sotto controllo..

    Edited by Mirimim - 19/4/2024, 08:41
     
    .
  6.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior 🧓
    ****

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    13,671

    Status
    Offline
    QUOTE (Mirimim @ 19/4/2024, 08:11) 
    @Cucuccia @isovi grazie per le delucidazioni. dal giorno x del piano terapeutico prenderò anche progesterone.trasferirò embrione in 3 giornata intorno al 14 gg. Ma non è presto?
    Diciamo che parto sfiduciata, ma vorrei avere il resto delle variabili sotto controllo..

    Il giorno del transger è indicativo soprattutto di ciclo medicato. Ti daranno la data solo quando endometrio sarà pronto.
    Con l’assunzione di ormoni c’è poco da tenere sotto controllo nel senso che vedranno tutto loro ecograficamentee misureranno il progesterone prima del transfer. Se vuoi controllare tsh fallo prima dell’assunzione degli estrogeni 💪
     
    .
  7.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Grazie mille, abbiamo optato per questa soluzione ,perché sono una fuori regione e sembrerebbe più semplice gestire la cosa a distanza. Per me è la prima volta su medicato. Non ho problemi endometriali e di contro non so se rispondo ai farmaci. Farò un paio di monitoraggi da me. A presto!
     
    .
  8.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao ragazze, alla fine al pick-up hanno prelevato 10 ovociti (che è incredibile considerato che dopo la prima stimolazione mi avevano detto in generale io avrei prodotto sempre al massimo 2-3). Dovrei fare il transfer di embrioni in terza, ma volevo capire come funziona nel caso ce ne siano di ulteriori (si spera). Quando li portano a blastocisti e li congelano mi chiamerà qualcuno per dirmi quanti ci sono arrivati?
    Io alla prima stimolazione non sono mai riuscita a trovare online i referti dei ricoveri (non avevo congelato niente), sul sito riportava solo eventuali visite ambulatoriali fatte. Inoltre ora mi hanno dato un altro codice di dossier, ma se vado sul sito non c'è modo di attivare un secondo dossier.
    Se telefono possono mandarmi i referti relativi a quante blastocisti riusciranno a congelare via mail?
    Inoltre, a me non hanno proposto diagnosi pre-impianto, ma vista l'età (39), il poco tempo e il numero di ovociti, dite che potrei chiederla io?
     
    .
  9.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    55

    Status
    Offline
    Anche io ho avuto problemi con il dossier, non riuscivo ad accedere con il codice rilasciato in accettazione. Il referto sarà comunque disponibile in 7-10 gg e conoscerai solo esito della fecondazione ( non trovi ad esempio i referti dei pre-operatori). Nel frattempo manda mail in segreteria e spiega il problema , risolveranno come hanno fatto con me .per la diagnosi dovresti chiedere al curante . Io ad esempio ho preferito non farla perché sapevo che non sarei mai arrivata a blasto. E putroppo così è stato.non farai il tranfer a fresco? Se si ti avvisano loro quando presentarti e penso che ti spiegheranno come intendono procedere con gli altri di concerto con te ovviamente.

    Edited by Mirimim - 21/4/2024, 10:40
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ciao Ragazze, come viene organizzata la giornata del pick up? Grazie
     
    .
  11.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Ciao ragazze, una domanda: per l'esito della diagnosi preimpianto bisogna aspettare tre settimane a partire dal giorno in cui ci chiamano per dirci il numero di blastocisti che si sono formate? Oppure dal giorno del pickup?
     
    .
  12.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior 🧓
    ****

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    13,671

    Status
    Offline
    QUOTE (Ester86 @ 22/4/2024, 13:33) 
    Ciao ragazze, una domanda: per l'esito della diagnosi preimpianto bisogna aspettare tre settimane a partire dal giorno in cui ci chiamano per dirci il numero di blastocisti che si sono formate? Oppure dal giorno del pickup?

    Dal giorno del pick up
     
    .
  13.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    87
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao ragazze, qualcuna che deve fare eterologa ed è in attesa dei gameti di aprile? Io ho fatto visita il 25 marzo e sono in attesa della chiamata, sarà il tempo orribile ma oggi sono particolarmente tesa, ho tanta voglia di iniziare questo percorso!
     
    .
  14.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Ciao ragazze, fatto oggi secondo e ultimo monitoraggio...mercoledì pick-up. 3 follicoli soltanto (a meno che non ve ne sono altri, più piccoli nascosti, poiché ho l'ovaio sinistro un pò nascosto), due di circa 15mm e uno di 18... sono un pò scoraggiata...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao Vicky posso chiederti quando hai fatto ecografia basale?! Dai speriamo siano molto di più 🙏🏼🍀
     
    .
35678 replies since 17/2/2016, 14:45   1767614 views
  Share  
.