Milano - Ospedale San Raffaele - Centro Scienze della Natalità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esperto 🤓
    ***

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,916

    Status
    Offline
    E si delusa, non è semplice. :abbraccio:

    Non ricordo, ma hai congelati o dovrai rifare pick-up?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fan 🎊
    **

    Group
    Utente
    Posts
    2,066
    Location
    Alf

    Status
    Offline
    Per fortuna ho ancora 4 blasto congelate. Però non farò prossimo transfer subito. Prima devo fare isteroscopia con la biopsia per controllare se non ho iperplassia (temo di sì) E ovviamente se sì dovrò fare la cura ormonale per 3-4 mesi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esperto 🤓
    ***

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,916

    Status
    Offline
    A me hanno trovato iperplasia dell'endometrio e per 90 giorni dovrò prendere un progestinico, poi rifare biopsia e poi forse partire!! E lunga, ma almeno, forse, risolviamo e non facciamo tentativi a vuoto che al corpo non fanno bene.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fan 🎊
    **

    Group
    Utente
    Posts
    2,066
    Location
    Alf

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teresa1010 @ 22/7/2016, 12:51) 
    A me hanno trovato iperplasia dell'endometrio e per 90 giorni dovrò prendere un progestinico, poi rifare biopsia e poi forse partire!! E lunga, ma almeno, forse, risolviamo e non facciamo tentativi a vuoto che al corpo non fanno bene.

    Sì, hai ragione. Già questo tentativo non avrei dovuto fare prima dell'isteroscopia, però volevo tentare la fortuna.

    Adesso però non voglio più sprecare le blasto. Prima faccio questa operazione e solo dopo ci riproverò.

    Tu l'hai fatta istero al SR?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior 🧓
    ****

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    6,769

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazze. Sto facendo gli esami mancanti o scaduti per portarli a fine agosto, mi han detto che poi ci sarà attesa di circa due mesi...quindi se tutto va bene per fine ottobre spero di iniziare con l'ultimo tentativo di omologa. Che spero con tutto il cuore vada bene...ma se così non fosse, passerei all'eterologa (già a volte mi sento incosciente a fare questo tentativo che ha il 10% di possibilità di riuscita...Altre volte invece col mio compagno diciamo che è importante fare questo ultimo tentativo per non lasciare nulla di intentato).

    Vorrei chiedervi due cose:
    - come sono organizzati prelievi del sangue e monitoraggi? Sono la mattina presto? Si fa tutto al centro oppure i prelievi nella sala grande dell'ospedale?
    - urinocoltura con ricerca camicia e micoplasma: deve farla il mio compagno adesso, ma prima chiedo al numero relativo agli esami di laboratorio come fare la raccolta e mi dicono una cosa...poi stamattina andiamo a portare i campioni e ci si conosce che non vanno bene...richiamo al numero e non sanno più cosa dirmi, cercano più volte di passarmi il laboratorio direttamente Ma non risponde mai nessuno...quindi chiedo a voi: come si raccoglie l'urina??? Ho sentito anche un altro centro (cdi) che mi ha detto: lavaggio, raccolta primo getto in un contenitore, raccolta del resto in un altro contenitore. Mi sapete dire se anche al SR è corretto così? Sembra l'esame più difficile del mondo!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fan 🎊
    **

    Group
    Utente
    Posts
    2,066
    Location
    Alf

    Status
    Offline
    Ciao Nebbia,

    i prelievi e monitoraggi li fanno in mattinata dalle 8 alle 11, dipende a che ora prendi appuntamento e dalla puntualità dei medici. I prelievi li fanno al centro scienze di natalità, di solito subito dopo il monitoraggio. Quindi non devi spostarti.

    Per quanto riguarda la tua seconda domanda non so proprio nulla, mio marito non ha dovuto fare questo esame.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior 🧓
    ****

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    6,769

    Status
    Anonymous
    Grazie Delusa. Il fatto di fare tutto al centro mi rincuora...e non dover girare per tutto l'ospedale.
    L'altro esame alla fine stamattina c'è l'abbiamo fatta a farlo correttamente...ma non grazie a loro, nel senso che abbiamo seguito le indicazioni dateci dal cdi. Da loro ieri non sono riuscita a farmi dire niente di certo quindi stamattina abbiamo portato i campioni sperando che la procedura fosse quella giusta anche per loro!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esperto 🤓
    ***

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,916

    Status
    Offline
    Ciao ragazze!

    Nebbia, si, la procedura è quella che ti ha detto il CDI.
    Si, i prelievi li fai dopo il monitoraggio ecografico. Dopo l'eco, ti richiameranno con il tuo numero in accettazione, ti daranno un altro numero con cui ti chiameranno nella stanza dei prelievi.

    Delusa come stai? :abbraccio:
    Si, l'istero l'ho fatta lì al San Raffaele con impegnativa.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fan 🎊
    **

    Group
    Utente
    Posts
    2,066
    Location
    Alf

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teresa1010 @ 26/7/2016, 11:45) 
    Delusa come stai? :abbraccio:

    Sto meglio, grazie :heartformom: Il tempo guarisce ogni ferita. Mi dispiace solo di dover aspettare così tanto tempo per il prossimo tentativo. Però lo devo fare.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior 🧓
    ****

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    6,769

    Status
    Anonymous
    Delusa i mesi sembrano anni...però se c'è qualche problema è importante risolverlo e ripartire al meglio. Coraggio!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior 🧓
    ****

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    5,094

    Status
    Offline
    Ciao ragazze!
    Ho deciso di cambiare centro ed ho appena prenotato la mia prima visita al San Raffaele per novembre! 😍
    Sapete se devo farmi fare prescrizione dal medico? Mi hanno solo detto di presentarmi la mattina in via olgettina all'amministrazione ma nulla di più!

    Grazie mille! 💕
    Ps. È' convenzionato come centro vero?! Mi sapreste dire i costi ?!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior 🧓
    ****

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    6,769

    Status
    Anonymous
    Ciao Sara, hai prenotato privatamente o col ssn?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior 🧓
    ****

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    5,094

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nebbia. @ 27/7/2016, 11:14) 
    Ciao Sara, hai prenotato privatamente o col ssn?

    Io ho semplicemente chiamato il numero che ho trovato sul sito.. Credo privatamente ma ho esattamente questo dubbio ehehe
    :hand1:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fan 🎊
    **

    Group
    Utente
    Posts
    2,066
    Location
    Alf

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sara21316 @ 27/7/2016, 11:04) 
    Ciao ragazze!
    Ho deciso di cambiare centro ed ho appena prenotato la mia prima visita al San Raffaele per novembre! 😍
    Sapete se devo farmi fare prescrizione dal medico? Mi hanno solo detto di presentarmi la mattina in via olgettina all'amministrazione ma nulla di più!

    Grazie mille! 💕
    Ps. È' convenzionato come centro vero?! Mi sapreste dire i costi ?!

    Ciao Sara! Benvenuta :)
    Il centro è convenzionato, perciò puoi fare le visite sia privatamente che con SSN. Quindi se hai prenotato con SSN (visti i tempi di attesa ti direi di sì) allora dovrai portare un impegnativa per la prima visita ginecologica (consulto infertilità). Se invece prenoti privatamento allora non serve l'impegnativa.
    Il costo di una visita privata è di 162 euro per il primo consulto, 122 per le successive
    Con SSN 28 euro se non erro.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esperto 🤓
    ***

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,916

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sara21316 @ 27/7/2016, 11:45) 
    Io ho semplicemente chiamato il numero che ho trovato sul sito.. Credo privatamente ma ho esattamente questo dubbio ehehe
    :hand1:

    Sara, ma quando telefoni al numero sul sito la voce elettronica ti chiede se vuoi prenotare con il sistema sanitario o no! Non ricordi? Anche perché ti dovrebbero chiedere il numero dell'impegnativa durante la prenotazione.
    Se non ricordi, prova a richiamare e chiedere.
    Tieni presente che con ssn ad ogni visita avrai un gine diverso, mentre privatamente puoi chiedere sempre lo stesso.
    Il SR è convenzionato, quindi al pick up e al transfer porti impegnativa e non paghi nulla. Anche quando fai i monitoraggi, le eco e i prelievi non li paghi.
    I medicinali, alcuni sono mutuabili altri no.
     
    .
35673 replies since 17/2/2016, 14:45   1767360 views
  Share  
.