Milano - Ospedale San Raffaele - Centro Scienze della Natalità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior 🧓
    ****

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    5,095

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teresa1010 @ 27/7/2016, 12:35) 
    Sara, ma quando telefoni al numero sul sito la voce elettronica ti chiede se vuoi prenotare con il sistema sanitario o no! Non ricordi? Anche perché ti dovrebbero chiedere il numero dell'impegnativa durante la prenotazione.
    Se non ricordi, prova a richiamare e chiedere.
    Tieni presente che con ssn ad ogni visita avrai un gine diverso, mentre privatamente puoi chiedere sempre lo stesso.
    Il SR è convenzionato, quindi al pick up e al transfer porti impegnativa e non paghi nulla. Anche quando fai i monitoraggi, le eco e i prelievi non li paghi.
    I medicinali, alcuni sono mutuabili altri no.

    Ok ragazze ho chiamato ed è con mutua.
    Magari il primo colloquio lo faccio con un loro ginecologo e poi richiedo gli altri privatamente sempre con lui così sono apposto. Grazie mille, preziosissime 😘
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior 🧓
    ****

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    5,095

    Status
    Offline
    Ragazze buon di! :abbraccio:

    Mi viene un dubbio, quanti tentativi si possono fare in convenzione?
    Solo tre?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fan 🎊
    **

    Group
    Utente
    Posts
    2,066
    Location
    Alf

    Status
    Offline
    Che io sappia in Lombardia non ci sono limiti. Anche se sinceramente dubito che qualcuna di noi vorrà fare il pickup per più di 3 volte.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esperto 🤓
    ***

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,916

    Status
    Offline
    Anche io so che in Lombardia non c'è un numero limitato di tentativi con ssn. Ma come dice delusa, fare il pick up più di tre volte è dura!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior 🧓
    ****

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    5,095

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Delusa910 @ 28/7/2016, 09:52) 
    Che io sappia in Lombardia non ci sono limiti. Anche se sinceramente dubito che qualcuna di noi vorrà fare il pickup per più di 3 volte.

    Grazie ragazze,

    Non più di tre pick up per la salute personale dite quindi?so che è molto soggettivo come discorso, però mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate anche voi ☺️
     
    .
  6. Valy301077
     
    .

    User deleted


    Ciao Sara, secondo me è molto soggettivo...io x esempio ne ho fatti 4 in 4 anni. Ho sempre fatto stimolazioni blande perché rispondevo bene x cui non mi hanno mai provocato particolari fastidi...ovvio che poi vanno valutate tante cose, e sicuramente è meglio non esagerare, ma ogni caso è a se! In bocca al lupo per il tuo percorso al SR!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fan 🎊
    **

    Group
    Utente
    Posts
    2,066
    Location
    Alf

    Status
    Offline
    Sì, è devastante per la salute, ma sopratutto psicologicamente. Io ne fatti 2 e non credo di rifare un'altra volta. Finirò le mie blasto e se non rimango incinta - amen.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esperto 🤓
    ***

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,916

    Status
    Offline
    Anche secondo me è molto soggettivo. Bisogna vedere come uno risponde alle stimolazioni, che in ogni caso alterano comunque il ciclo e sovraccaricano il fegato.

    Poi non bisogna sottovalutare il lato psicologico. Ad ogni negativo è una botta! Si cade e ci si rialza a fatica.
     
    .
  9. Alessia7709
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazze... volevo aggiornavi. A giugno ho fatto il pick up poi sono stati congelati Xche si era formato un polipo. A luglio ho fatto l' isteroscopia xcui il transfer, con il fatto che il centro ad agosto chiude, l' avrei fatto a settembre se nn ottobre. Adesso il ciclo nn arrivava vado a fare le analisi e sono incinta!! Incredibile speriamo vada tutto bene. Oggi ho rifatto di nuovo le beta hcg e vediamo se sono aumentate. Voi sapete cosa succederà ai mi blastociti congelati? Fino a quando li posso tenere crioconservati?
     
    .
  10. moki79
     
    .

    User deleted


    Congratulazioni alessia!la vita riserva davvero delle sorprese meravigliose!non ti preoccupare,le tue blasto le tengono senza limiti di tempo. Potrai usarle poi con calma x il bis!in bocca al lupo

    Ho anch'io una domanda:riapre il 22 agosto il centro vero?
    questa gravidanza è un pò problematica e visto che continuo ad essere seguita lì conto di farmi anticipare la visita di settembre. Grazie
     
    .
  11. Alessia7709
     
    .

    User deleted


    Si il centro riapre il 22.
    Poi vedrò anch' io se continuare a farmi seguire da loro oppure se farlo vicino casa. Cmq sono tanti i km che dovrei fare ci penserò con calma. Sicuramente quando rientrerò dalle ferie, il 4 settembre, vado da loro xche devono dirmi il risultato dell' isteroscopia e poi mi informerò sui miei blasto congelati.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior 🧓
    ****

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    6,769

    Status
    Anonymous
    Alessia che fantastica notizia! Auguri!
     
    .
  13. Alessia7709
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte. Adesso vado a ritirare di nuovo gli esami e se sono aumentati i bhcg sarò più tranquilla.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fan 🎊
    **

    Group
    Utente
    Posts
    2,066
    Location
    Alf

    Status
    Offline
    Ciao Alessia! Congratulazioni! Che fortuna!
    Per le blasto congelate non ti preoccupare: per legge 40 non possono nè distruggerle nè donarle, quindi restaranno crioconservate in attesa di una nuova legislazione. E ti potrai usarle per un bis o tris ;-)
     
    .
  15. Alessia7709
     
    .

    User deleted


    Ok grazie tante
     
    .
35675 replies since 17/2/2016, 14:45   1767521 views
  Share  
.