Finalmente trovo il coraggio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ash
     
    .
    Avatar

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    90

    Status
    Online
    Ciao a tutte, vi leggo da qualche mese e solo ora trovo il coraggio di scrivere anch?io la mia storia, ma sento l?esigenza di condividerla con chi può capirmi, e direi che non è possibile se non si vive la stessa situazione. Mi accingo ad intraprendere il secondo tentativo, il primo naturalmente non è andato a buon fine, anzi è stato parecchio travagliato. Ho iniziato a cercare la gravidanza a 37 anni, col senno di poi troppo tardi, ho interrotto poi qualche mese perché impegnata con i preparativi del matrimonio. Dopodiché essendo trascorso più di un anno senza nemmeno fare un test di gravidanza così per dubbio, mi rivolgo a un centro PMA. Alla prima eco doccia gelata: ho un endometrioma, mai fino a quel momento in tutti i controlli annuali era saltato fuori nulla. Avessi scoperto prima di avere l?endometriosi avrei forse fatto altre scelte, cercato prima la gravidanza? ma ormai dietro non si torna, faccio la cura farmacologica per qualche mese, i vari esami e controlli e a giugno dello scorso anno inizio la stimolazione, c?è un follicolo ma gli esami ormonali vanno bene. Al primo controllo salta fuori un polipo endometriale, quindi è chiaro subito che il transfer non sarà a fresco. Sembrano esserci 12/15 follicoli ma al pick up recuperano solo 6 ovociti, di cui 4 maturi: 3 si fertilizzano e 2 vengono congelati in seconda giornata. A settembre rimuovo il polipo e a novembre mi trasferiscono i due embrioni. Beta negative, e mi rimetto in pista per aprile. Gli esami non sono male, faccio un?altra istero diagnostica ma non emerge nulla, NK leggermente sopra la norma ma nessuna terapia. Il TSH oscilla parecchio tra il 2 e il 3, vedo due diversi endocrinologi ma pensano entrambi che il valore non sia troppo elevato, va rivisto eventualmente solo a gravidanza avviata? sta di fatto che a quanto pare il mio problema sia ?solo? l?età, più l?endometriosi che rende le cose ancora più complicate. Non sono molto ottimista in vista di questo secondo tentativo in tutta onestà, ma vediamo cosa succede e poi ne trarrò le conseguenze. Ormai sono prossima ai 40 anni, non mi aspetto davvero grandi risultati.
     
    .
23 replies since 28/3/2024, 15:36   561 views
  Share  
.