Finalmente trovo il coraggio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    69

    Status
    Offline
    ciao e benvenuta! posso chiederti che cura farmacologica ti hanno prescritto per endometriosi? anche io ci combatto e al momento mi hanno prescritto una cura di due mesi con un farcaco abbastanza nuovo di cui non ho mai sentito parlare
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Ciao Norina1986 grazie! È bello sapere di potersi sfogare e confrontare con chi vive le tue stesse situazioni, purtroppo nel mondo “fuori” non è affatto scontato! ❤️

    Grazie Mo_Mo ❤️ qui possiamo sostenerci a vicenda e sentirci comprese.
    Per il TSH il mio problema è che oscilla, a volte è 2 ed è ok, a volte sale, gli anticorpi sono negativi. L’unica terapia che mi hanno dato 2 diversi endocrinologi è un integratore di iodio e selenio. Comunque penso di ridosare il TSH e se è ancora oltre il range consulterò un terzo medico, sperando di non essere in ritardo visto che inizio tra meno di due settimane.
    Per la diagnosi, l’ho proposta ma al momento al centro ritengono che non serva, e su questo sono scettica perché ho ormai quasi 40 anni. Forse il fatto che ho ancora una buona riserva per la mia età fa pensare che su un tot di ovociti una certa percentuale dev’essere buona, ma come dici tu non è insolito che invece possano essere tutti aneuploidi. Ormai vediamo come va questo secondo tentativo, ma se non dovesse andare bene per il terzo mi impunterò per la diagnosi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Grazie @Miki.86, un grosso in bocca al lupo anche a te per il percorso che ti accingi ad affrontare! ❤️ L’endometriosi è subdola, io ho avuto sempre dolori al primo giorno del ciclo, ma ho sempre pensato che fosse normale… e purtroppo tanti medici sottovalutano i nostri sintomi. Solo nell’ultimo anno in effetti erano diventati più forti e anche in altri momenti random, e infatti avevo una cisti e la diagnosi era finalmente evidente. Sull’alimentazione hai ragione è importantissima per gli stati infiammatori, io ci aggiungo anche il bonus reflusso quindi davvero non potrei mangiare più nulla 😂 Però lo so dovrei fare più attenzione.

    CITAZIONE (vale*-* @ 29/3/2024, 09:51) 
    ciao e benvenuta! posso chiederti che cura farmacologica ti hanno prescritto per endometriosi? anche io ci combatto e al momento mi hanno prescritto una cura di due mesi con un farcaco abbastanza nuovo di cui non ho mai sentito parlare

    Grazie mille! Io ho fatto una cura credo abbastanza convenzionale con la pillola progestinica, a te invece cos’hanno prescritto se ti va di dirlo?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fan 🎊
    **

    Group
    Utente
    Posts
    1,146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ash @ 29/3/2024, 12:03) 
    Ciao Norina1986 grazie! È bello sapere di potersi sfogare e confrontare con chi vive le tue stesse situazioni, purtroppo nel mondo “fuori” non è affatto scontato! ❤️

    Grazie Mo_Mo ❤️ qui possiamo sostenerci a vicenda e sentirci comprese.
    Per il TSH il mio problema è che oscilla, a volte è 2 ed è ok, a volte sale, gli anticorpi sono negativi. L’unica terapia che mi hanno dato 2 diversi endocrinologi è un integratore di iodio e selenio. Comunque penso di ridosare il TSH e se è ancora oltre il range consulterò un terzo medico, sperando di non essere in ritardo visto che inizio tra meno di due settimane.
    Per la diagnosi, l’ho proposta ma al momento al centro ritengono che non serva, e su questo sono scettica perché ho ormai quasi 40 anni. Forse il fatto che ho ancora una buona riserva per la mia età fa pensare che su un tot di ovociti una certa percentuale dev’essere buona, ma come dici tu non è insolito che invece possano essere tutti aneuploidi. Ormai vediamo come va questo secondo tentativo, ma se non dovesse andare bene per il terzo mi impunterò per la diagnosi.

    Ciaoooo
    Non ti do consigli ma solo ti racconto la mia esperienza: l’ultimo pick up l’ho fatto che avevo 35 anni e buona riserva ( ho prodotto 18 ovociti!)
    6 arrivati a blasto , alla diagnosi solo 3 sani…
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    93

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aurorasogna @ 29/3/2024, 12:26) 
    CITAZIONE (Ash @ 29/3/2024, 12:03) 
    Ciao Norina1986 grazie! È bello sapere di potersi sfogare e confrontare con chi vive le tue stesse situazioni, purtroppo nel mondo “fuori” non è affatto scontato! ❤️

    Grazie Mo_Mo ❤️ qui possiamo sostenerci a vicenda e sentirci comprese.
    Per il TSH il mio problema è che oscilla, a volte è 2 ed è ok, a volte sale, gli anticorpi sono negativi. L’unica terapia che mi hanno dato 2 diversi endocrinologi è un integratore di iodio e selenio. Comunque penso di ridosare il TSH e se è ancora oltre il range consulterò un terzo medico, sperando di non essere in ritardo visto che inizio tra meno di due settimane.
    Per la diagnosi, l’ho proposta ma al momento al centro ritengono che non serva, e su questo sono scettica perché ho ormai quasi 40 anni. Forse il fatto che ho ancora una buona riserva per la mia età fa pensare che su un tot di ovociti una certa percentuale dev’essere buona, ma come dici tu non è insolito che invece possano essere tutti aneuploidi. Ormai vediamo come va questo secondo tentativo, ma se non dovesse andare bene per il terzo mi impunterò per la diagnosi.

    Ciaoooo
    Non ti do consigli ma solo ti racconto la mia esperienza: l’ultimo pick up l’ho fatto che avevo 35 anni e buona riserva ( ho prodotto 18 ovociti!)
    6 arrivati a blasto , alla diagnosi solo 3 sani…

    Grazie mille. Spero che non sia necessaria ovviamente, ma all’eventuale prossima stimolazione la diagnosi si dovrà fare per forza, perché se va bene il 50% delle blasto saranno sicuramente aneuploidi, ma nei casi peggiori possono esserlo tutte, tanto vale evitarsi transfer e sofferenze inutili…
     
    .
  6.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    69

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vale*-* @ 29/3/2024, 09:51) 
    ciao e benvenuta! posso chiederti che cura farmacologica ti hanno prescritto per endometriosi? anche io ci combatto e al momento mi hanno prescritto una cura di due mesi con un farcaco abbastanza nuovo di cui non ho mai sentito parlare

    Grazie mille! Io ho fatto una cura credo abbastanza convenzionale con la pillola progestinica, a te invece cos’hanno prescritto se ti va di dirlo?
    [/QUOTE]
    A me hanno prescritto 2 mesi con Ryeqo ma trovo poche informazioni su questo farmaco, in ogni caso tra un mese ho eco di controllo e vedremo se fibromi e cisti varie sono un po' regredite
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    93

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vale*-* @ 29/3/2024, 14:14) 
    CITAZIONE (vale*-* @ 29/3/2024, 09:51) 
    ciao e benvenuta! posso chiederti che cura farmacologica ti hanno prescritto per endometriosi? anche io ci combatto e al momento mi hanno prescritto una cura di due mesi con un farcaco abbastanza nuovo di cui non ho mai sentito parlare

    Grazie mille! Io ho fatto una cura credo abbastanza convenzionale con la pillola progestinica, a te invece cos’hanno prescritto se ti va di dirlo?

    A me hanno prescritto 2 mesi con Ryeqo ma trovo poche informazioni su questo farmaco, in ogni caso tra un mese ho eco di controllo e vedremo se fibromi e cisti varie sono un po' regredite
    [/QUOTE]
    Non lo conoscevo ho dovuto googlare, in effetti leggendo il foglio illustrativo sembra abbastanza nuovo. Quindi è un estroprogestinico con l’aggiunta di un antagonista, interessante. Per il tuo controllo 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
     
    .
  8.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Non lo conoscevo ho dovuto googlare, in effetti leggendo il foglio illustrativo sembra abbastanza nuovo. Quindi è un estroprogestinico con l’aggiunta di un antagonista, interessante. Per il tuo controllo 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    [/QUOTE]


    Sai che io non ci ho ancora capito niente su questo farmaco??? :D speriamo di avere buone notizie da un mese al controllo!!
    e in bocca al lupo per tutto!! :]
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    93

    Status
    Offline
    [/QUOTE]


    Sai che io non ci ho ancora capito niente su questo farmaco??? :D speriamo di avere buone notizie da un mese al controllo!!
    e in bocca al lupo per tutto!! :]
    [/QUOTE]
    L’importante è che funzioni 😅🤞🏼😘
    Grazie mille ❤️
     
    .
23 replies since 28/3/2024, 15:36   561 views
  Share  
.