Quelle di alf PMA

Posts written by isovi

  1. .
    CITAZIONE (Mirimim @ 18/4/2024, 21:50) 
    Buona sera, oggi consulto per scongelamento. Si procede con il prossimo ciclo totalmente medicato. Inizio con il progynova 2 cps al giorno il 1 gg di ciclo. Per passarle a 3 dal 5gg .ora mi è venuto qualche dubbio. Ma con il progynova si ovula? Nel piano non c'è gonasi .quali valori devo monitorare oltre al tsh? Ad esempio al 7gg quanto dovrebbe essere lh estradiolo e progesterone? Grazie

    Che bello, manca poco!
    Il progynova blocca l’ovulazione, per cui il gonasi non è necessario. Non è necessario neanche monitorare i valori ormonali perché a guidare il momento del transfert sarà lo spessore dell’endometrio.
    Da qualche tempo fanno un prelievo poco prima del transfert per eventualmente valutare la necessità di integrare il progesterone.
    Spero di aver risolto i tuoi dubbi 😉
  2. .
    Benvenuta! 😉
  3. .
    Bentornata ❤️
  4. .
    CITAZIONE (marigal @ 27/3/2024, 21:52) 
    grazie...ti ha dato farmaci e dieta?

    Sì, una dieta a basso indice glicemico e la Metfomina. In pochissimo tempo avevo perso circa 15 kg 😉
  5. .
    CITAZIONE (marigal @ 23/3/2024, 09:05) 
    scusate...ma la curva la fate vedere al ginecologo o endocrinologo? grazie

    Io con l’esito della curva insulinemica totalmente sballato ero andata dall’endocrinologo.
  6. .
    CITAZIONE (GiulGiul.79 @ 11/3/2024, 18:31) 
    Ragazze scusate.
    Vorrei prenotare la visita ginecologica per poliabortività come mi avete consigliato voi,
    3 dubbi:
    1) che medici ci sono e avete qualcuno da consigliare?
    2) se serve isteroscopia me la consigliano loro oppure no?
    3) se il medico pma del centro non mi ha mai consigliato questa visita c’è un motivo per voi?
    Grazie!

    1) solitamente ci sono la Dr.ssa Pasi e la Dr.ssa Canti, rispettivamente ginecologa e immunologa. Non si può scegliere il medico.
    2) se serve te la prescrivono loro
    3) potrebbero non avertelo consigliato perché magari hai già fatto gli esami del caso e hai già un piano terapeutico adeguato.
  7. .
    CITAZIONE (Cemacla @ 10/3/2024, 22:31) 
    Ciao a tutte,
    Sto entrando un po’ in paranoia, magari qualcuna mi può raccontare la sua esperienza..
    sono a 8pt e ho scelto di non fare alcun test di gravidanza prima, perché temevo fosse troppo presto, a 10 pt prima di andare a fare le beta lo farò.
    La cosa che mi sta facendo venire un po’ d’ansia è che non ho alcun sintomo, ma 0. Nessun dolore, nessuno spotting.. solo un leggerissimo sfarfallio basso ventre..
    io ho avuto una gravidanza, finita con un aborto terapeutico, quindi pensavo che mi sarei un po’ potuta rendere conto se andava o no. Considerando che leggo tante di voi “sentirselo” o riconoscere sintomi diversi..
    0 sintomi così cosa mi posso aspettare? Esperienza?

    Tutti i sintomi della gravidanza sono legati all’aumento esponenziale dell’ormone beta hcg e per questo iniziano concretamente dopo la settima settimana di gravidanza. Tutti gli altri sintomi sono sovrapponibili alla fase premestruale (spotting, crampetti…. )

    Il pt porta tanta ansia ed è normale ma purtroppo il nostro corpo non può ancora dirci nulla.

    Io ho avuto una gravidanza esitata in aborto, un negativo, una biochimica e una gravidanza spontanea arrivata a termine: un bel campionario ma sempre nessun sintomo.
  8. .
    Verdina ❤️
    Sei stata un esempio di tenacia e di fiducia e le pagine di questo forum ne sono una grande testimonianza. Che la vostra vita possa essere ricca di nuovi stupori e meraviglie.
  9. .
    CITAZIONE (Aron321 @ 24/2/2024, 23:15) 
    Ciao ragazze
    A proposito di esami, da quello che ho capito nel caso di criotransfer medicato è importante che il progesterone sia inferiore e 1 e l’estradiolo sia suo 150-200 prima di iniziare il progesterone. In una delle mie preparazioni al 9ºgg avevo estradiolo 720 e progesterone 0.30.
    Premesso che il mio endometrio è lento a crescere e quindi utilizzo dia progynova che cerotti.
    Il valore dell’estradiolo così alto può essere sintomo di qualcosa che non va?

    Su ciclo medicato il valore dell’estradiolo non ha alcuna importanza, perché è dato dall’assunzione del progynova e/o cerotti e a prescindere dal valore a guidare il momento del transfert è lo spessore dell’endometrio.
    Il progesterone, essendo annullata l’ovulazione, sarà sempre inferiore a 1 su ciclo medicato, finché non si inizia l’assunzione di ovuli, gel o punture.
    Addirittura fino a qualche tempo fa non si faceva alcun dosaggio su ciclo medicato, proprio perché non hanno grande importanza prima del transfert. Dopo il transfert invece possono aiutare a capire se è necessario integrare il progesterone 😉
  10. .
    CITAZIONE (Mirimim @ 14/2/2024, 10:26) 
    Ragazze buongiorno a tutte :)
    Con riferimento al mio quesito sull'assunzione del dufaston,al call center ostretico, mi hanno detto che avrei dovuto iniziare a gennaio , ma non mi sembra che avessero contezza di quello che stavo chiedendo..ho deciso di far di testa mia e iniziarlo la settimana prima della stimolazione.il problema serio è che non ho mai ricevuto risposta dalla dottoressa ( le ho scritto sul portale) .avrei dovuto mandare email ad un indirizzo specifico che non conosco? Ora io sono una fuori ed il fatto di non ricevere risposte adeguate ed in tempi stretti mi fa andare in panico. So che non sono l'unica paziente, ma l'idea di non essere seguita neanche in maniera sufficiente, non mi fa bene sperare..scusatemi per lo sfogo..

    Per la mia esperienza, le ostetriche rispondono spesso in autonomia alle domande rispetto ai farmaci e lo fanno con competenza. Laddove però non siano sicure chiedono sempre ai medici.
    A me era capitata una cosa simile, mi avevano prescritto il primolut nor da assumere dal 17esimo giorno di ciclo precedente la stimolazione per sincronizzarlo in previsione dell’eco basale. Avendo spesso cicli irregolari e in quei ultimi due mesi in modo esagerato, non mi trovavo con i conti fatti in precedenza e quando avevo chiamato, le ostetriche si erano confrontate con la dottoressa e mi avevano fatto assumere la pillola dall’inizio del ciclo successivo.
    Ogni medico ha la sua mail: [email protected]
    Se non sei tranquilla prova a scrivere una mail al tuo curante 😉
  11. .
    CITAZIONE (Satu @ 25/1/2024, 15:51) 
    Ciao a tutte, sto valutando il San Raffaele per pma omologa, ho letto che è convenzionata, ma non capisco se integralmente o se ci sono dei costi da sostenere, ma soprattutto i tempi di attesa!!!! HELP :(

    È interamente coperto da SSN, pagherai solo alcuni farmaci non coperti dal piano terapeutico.

    CITAZIONE (Carmen Celentano @ 25/1/2024, 17:19) 
    Ciao ragazze sono nuova del forum !! :)
    anche io lunedì ho eseguito pre ricovero al San Raffaele, ora sono attanagliata da mille dubbi! tutti i medicinali indicati sia quelli con impegnativa e sia quelli da acquistare devo attendere eco basale per iniziare giusto? ora devo solo acquistarli??? sembra di aver rimosso tutte le info che mi hanno dato in ospedale

    grazie mille!!

    Esatto, inizierai ad assumerli solo in seguito all’eco basale 😉
    Intanto però procurateli, perché potresti iniziarli il giorno stesso dell’eco e non sempre sono disponibili nelle farmacie!
  12. .
    CITAZIONE (Daphne85 @ 9/1/2024, 21:35) 
    CITAZIONE (Doryy @ 9/1/2024, 21:23) 
    Ciao ragazze, ma l'ambulatorio ripetuti fallimenti e poliabortivita sono due differenti o è uno solo? Come si fa a prenotare una visita? Solo telefonicamente? Grazie a chi vorrà rispondere :)

    Ciao si sono due ambulatori diversi, se non sbaglio hanno anche giorni diversi. Uno il venerdì e l’altro il giovedì, fino all’anno scorso bastava comunicarlo al centralino e ti prenotavo nell’ambulatorio corretto.

    Hanno cambiato di recente? Fino al 2021 era lo stesso, quello del venerdì..
  13. .
    CITAZIONE (ELDRA @ 2/1/2024, 17:53) 
    CITAZIONE (Cucuccia @ 2/1/2024, 15:07) 
    Parliamo di supporto psicologico che si può avere in qualsiasi momento a richiesta durante l’omologa e che danno a tutti per eterologa. Io lo trovo tutt’altro che triste anzi è un validissimo aiuto.

    Mi fa arrabbiare che tutte le volte che chiami il centralino per prenotare una visita privata al sr mi prenotano la visita errata. Ho detto che avevo terminato una ICSI negativo e che dovevo fare il punto e lei mi ha prenotato l’impianto fallito. Ora mi tocca quindi richiamare per disdire e riprendere un altro appuntamento? Le ostetriche mi hanno detto di prenotare la visita per una ‘verifica esami’….ogni volta si sta al telefono 5/10 minuti! L’altra volta dovevo fare la diagnosi pre impianto e mi hanno prenotato un primo consulto sprecando quindi i miei soldi😩
    Trovo inoltre assurdo che una volta avuto il negativo nn ti rimettano nel sistema, che una debba tornare prima per una visita. All’humanitas mi avevano rimesso subito in lista già per telefono e poi avrei dovuto prenotare per la visita pre stimolazione 40 giorni prima…..niente ho capito che devo richiamare🫣

    Anche io penso sia errato. Devi prenotare un consulto per controllo esami. Nel mio caso, dopo la prima stimolazione e i tre transfert non esitati in gravidanze evolutive avevo prenotato un consulto e durante quella visita mi avevano poi indirizzato all’ambulatorio del venerdì dei mancati attecchimenti, ma non è detto che sia necessario per la tua storia 😉
  14. .
    CITAZIONE (ELDRA @ 26/12/2023, 15:50) 
    Si anche io ho avuto il primo monitoraggio al 4* giorni dall’inizio delle punture.

    Ma secondo voi se anticipo le beta di un giorno mi linciano? Cioè le faccio domani ovvero 13pt di embrione di terza? Sono a casa tutto il giorno e nn ne posso più di aspettare 🫣 ma nn vorrei che chiamando col risultato mi insultassero, soprattutto se fosse negativo 🤔

    13 pt anche per un embrione in terza giornata è affidabile. L’unica cosa è che se fossero positive potresti avere un valore non altissimo: non spaventarti e ripeti dopo due giorni nello stesso laboratorio 😉
    Nessun linciaggio per le beta al 13 pt 😬
  15. .
    CITAZIONE (Gigetta85 @ 10/11/2023, 18:10) 
    Ciao ragazze
    Anche io oggi monitoraggio
    Mi hanno consigliato di interrompere la terapia perché ho prodotto 1 follicolo solo
    E devo fare la diagnosi genetica preimpianto per portatori sani
    La Dott. Ssa di oggi mi ha detto cha la riserva ovarica per l età che ho é troppo bassa
    Ma cosa che sapevo già prima di iniziare...
    Quindi io non ho capito a che si fa fare la stimolazione? 😨

    A che giorno sei di stimolazione?
    Non ricordo la tua storia, perdonami, è la tua prima stimolazione? Purtroppo non è prevedibile come il corpo reagisce alla stimolazione. Sicuramente la terapia sarà stata pensata in funzione della tua riserva ovarica, ma non sempre si risponde allo stesso modo ai farmaci della stimolazione. Mi dispiace molto ed è ben comprensibile la tua delusione 🥺
456 replies since 11/11/2020
.