Stimolazione ovarica e cisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve sono una di 40 anni,ero in procinto di iniziare una stimolazione ovarica per una fivet ma non abbiamo potuto iniziare la procedura per via dia una cisti ovarica di 32x34mm nell?ovaio sinistro (l?ovaio che lavora meglio dei due) nel referto è scritto formazione anecogena regolare non vascolarizzata di verosimile natura disfunzionale, gli esami ormonali sono tutti nella norma.


    Ho avuto un aborto e un interruzione di gravidanza per trisomia 21, stiamo provando con PMA visto che è più di un anno che non rimango incinta.


    La cisti è presente da tempo, forse più di un anno, le dimensioni sono leggermente aumentate nel tempo, ma non troppo.


    Sono molto in confusione dato che non mi aspettavo di non poter iniziare la stimolazione, ci hanno proposto di metterci in lista per una laparoscopia (tempi di attesa lunghi) e nel frattempo provare a prendere la pillola per tre mesi e vedere se la cisti regredisce, quindi niente tentativi naturali, che non avrei voluto abbandonare.

    Qualcuna ha esperienze di situazioni del genere, non so proprio come comportarmi..

    La stimolazione in questi casi è proprio impossibile?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ✨ New entry ✨
    *

    Group
    Utente
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Ciao, a quanto ho capito il rischio durante la stimolazione è che la cisti assorba tutti i farmaci impedendo lo sviluppo di altri follicoli. Anch’io avevo una cisti funzionale all’eco pre stimolo ma più piccola, e gli esami ormonali erano nella norma e mi hanno fatto partire lo stesso… ma non essendo andata benissimo chissà se quella piccola cisti non abbia comunque dato fastidio. Capisco che sia dura accettare uno stop, mentre aspettavo gli esiti dei miei esami il solo pensiero di rimandare mi faceva impazzire… ma sicuramente prendono queste decisioni proprio perché altrimenti la stimolazione andrebbe male. Poi magari la pillola funziona e tra tre mesi sei pronta, te lo auguro di cuore.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Koala82
    ****

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    6,073

    Status
    Offline
    Concordo in pieno con Ash!
    Di solito si tende a fare riassorbire la cisti.
    Spero di cuore che qualche mese di pillola aiutino 🍀🍀🍀🌈🌈
     
    .
2 replies since 29/3/2024, 15:25   118 views
  Share  
.